Vai al contenuto principale

NET INSURANCE: Passaggio di quotazione da Euronext Growth Milan a Euronext STAR Milan

NET INSURANCE è una Compagnia assicurativa che offre soluzioni di protezione dedicate alla persona, alla famiglia e alla piccola e media impresa. La storia, la solidità finanziaria, l’agilità e l’offerta di prodotti e approcci innovativi rendono NET INSURANCE un player di riferimento nel panorama assicurativo italiano. L’offerta della Compagnia è dedicata allo sviluppo delle coperture assicurative connesse al mondo della Cessione del Quinto, all’universo della protezione – tramite la bancassicurazione danni non auto e la realtà dei broker retail – e alla galassia Insurtech, grazie ad accordi con i principali partner tecnologici.

NET INSURANCE ha registrato nel 2021 premi lordi pari a Euro 149,3 milioni, un risultato tecnico di Euro 26,4 milioni e un utile netto complessivo pari a Euro 11,3 milioni.

L’inizio delle negoziazioni su Euronext STAR Milan è previsto per il 1 agosto 2022, con contestuale delisting da Euronext Growth Milan.

Banca Akros ha agito in qualità di Sponsor nel passaggio.

L’operazione conferma la leadership di Banca Akros tra gli operatori bancari nell’accompagnare con il ruolo di Sponsor le società nel contesto dei tranlisting da Euronext Growth Milan al mercato principale, sostenendo in maniera determinante i percorsi di crescita e sviluppo delle Mid-Cap italiane.

Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.