Vai al contenuto principale

Passaggio di quotazione di ORSERO da AIM Italia a MTA - Segmento STAR

Banca Akros ha agito in qualità di Sponsor

Di seguito una breve descrizione dell’operazione di passaggio di quotazione di ORSERO da AIM Italia a MTA, Segmento STAR di Borsa Italiana.

  • ORSERO, società fondata ad Albenga (SV) nel 1940, è leader nell’Europa mediterranea nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli. Il Gruppo opera attraverso un business model basato su due business unit strettamente integrate: (i) distribuzione di una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli freschi nei principali mercati del Sud Europa e (ii) importazione di banane e ananas per il tramite di 4 navi reefer di proprietà che percorrono settimanalmente la rotta Centro America – Europa Mediterranea. La Società è presente in 6 paesi nel mondo, distribuisce oltre 300 prodotti ortofrutticoli e conta circa 1.600 dipendenti.
  • Il Gruppo ORSERO  ha generato nel 2018 ricavi consolidati per circa Euro 950 milioni, di cui circa Euro 870 milioni nella business unit distribuzione, ed ha realizzato un Ebitda adjusted di circa Euro 33 milioni.
  • L’inizio delle negoziazioni su MTA, Segmento STAR, di Borsa Italiana è previsto per il 23 dicembre 2019, con contestuale delisting da AIM Italia.
  • Sul mercato AIM Italia, sin dalla sua quotazione nel 2017, ORSERO era la più grande società sul mercato per dimensioni in termini di fatturato consolidato.
  • Banca Akros ha agito in qualità di Sponsor.
  • L’operazione conferma il ruolo di Banca Akros quale player di riferimento nella quotazione in Borsa di aziende mid-cap.
Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.