Vai al contenuto principale

Completato l’Accelerated Bookbuilding (ABB) di 2.000.000 azioni di SALCEF GROUP per un controvalore di Euro 32 milioni

Di seguito una breve descrizione dell’operazione di aumento di capitale sociale, realizzata mediante Accelerated Bookbuilding (ABB), di SALCEF GROUP.

• Fondata nel 1949, SALCEF GROUP è una società italiana leader nel settore ferroviario, a capo di un gruppo specializzato nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, in Italia e all’estero. In tali ambiti, il Gruppo fornisce servizi specialistici e integrati, con competenze avanzate sulle componenti strutturali, civili e tecnologiche. La Società opera in 4 diversi continenti nel mondo, conta oltre 1.400 dipendenti e nel 2020 ha registrato ricavi consolidati pari a 340 milioni di euro.

• L’offerta ha riguardato 2.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione, pari al 3,5% del capitale sociale pre-operazione. Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte ad un prezzo unitario di 16,00 euro, corrispondente ad uno sconto pari al 7,8% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, di 32 milioni di euro.

• Il collocamento ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, significativamente superiore all’offerta disponibile.

• L’operazione ha consentito alla Società di reperire in modo rapido ed efficiente capitale di rischio da impiegare per proseguire il proprio piano di crescita e di espansione, anche per vie esterne. L’operazione è altresì funzionale a supportare i presupposti per l’accesso al Segmento STAR del Mercato Telematico Azionario.

Banca Akros ha agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner

• L’ABB di SALCEF GROUP – che essendo interamente in aumento di capitale è una operazione innovativa e ha pochi precedenti in Italia – conferma il ruolo di Banca Akros quale player di riferimento nelle operazioni in Borsa di aziende mid-cap nonché la capacità di originare, strutturare ed eseguire operazioni complesse sui mercati.

Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.