Vai al contenuto principale

LUZZATTI POP NPLS 2021: Cartolarizzazione NPL GACS Multioriginator

Banca Akros ha agito in qualità di Arranger.

 

Banca Akros ha agito in qualità di Arranger e Placement Agent nell’operazione di cartolarizzazione NPL GACS Multioriginator denominata “LUZZATTI POP NPLS 2021”.

Coordinate dalla Luigi Luzzatti S.C.p.A., le 12 banche cedenti, in prevalenza banche popolari, hanno ceduto al veicolo di cartolarizzazione LUZZATTI POP NPLS 2021 S.R.L., un portafoglio di crediti in sofferenza per quasi Euro 800 milioni di Gross Book Value.

Il veicolo ha emesso tre classi di titoli ABS: senior, mezzanine e junior. La classe senior ha ottenuto il rating BBB da parte delle agenzie DBRS Morningstar e ARC Ratings e potrà beneficiare della garanzia dello Stato italiano.

Con questa operazione, che si è chiusa con successo nel mese di dicembre, Banca Akros si conferma player di riferimento nell’ambito dei piani di derisking attuati dalle banche medie e regionali italiane.

Leggi il comunicato stampa completo.

Securitisation & Structured Solutions
Banca Akros
Securitisation & Structured Solutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.