Vai al contenuto principale

Banca Akros Arranger in Project Rockets - cartolarizzazione NPL GACS di Banco BPM

Banca Akros ha agito in qualità di Arranger nell’ambito di Project Rockets, cartolarizzazione avente ad oggetto la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza appartenenti a Banco BPM e strutturata in modo tale che i titoli Senior possano beneficiare della GACS.

Con l’operazione è stato ceduto al veicolo Aurelia SPV S.r.l. un portafoglio di crediti in sofferenza per complessivi circa 1,5 miliardi di euro di GBV.

Il veicolo ha emesso tre classi di titoli ABS: senior, mezzanine e junior. La classe senior ha ricevuto rating BBB(sf) da parte delle agenzie DBRS Morningstar e Scope Ratings e potrà beneficiare della garanzia Gacs.

Si tratta di un’operazione GACS innovativa, in quanto prevede una Real Estate Owned Company all’emissione che permetterà di sostenere il valore degli immobili in asta (Aurelia ReoCo S.r.l.).

L’operazione è stata seguita dal team Securitisation & Structured Solutions, coordinati dalla struttura di Investment Banking guidata da Giuseppe Puccio.

Securitisation & Structured Solutions
Banca Akros
Securitisation & Structured Solutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.