Equity Capital Markets
IPO VEI 1
27/02/2018
Banca Akros ha agito in qualità di Global Coordinator, Sole Bookrunner e NOMAD
Di seguito una breve descrizione dell’IPO VEI 1 , completata con successo da Banca Akros, il cui primo giorno di negoziazione sarà il 27 febbraio 2018.
- VEI 1 è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) italiana promossa da Palladio Holding (PFH), un veicolo di investimento con un capitale permanente superiore a 350 milioni di euro e con un portafoglio di investimenti di circa 750 milioni di euro.
- Il book building della SPAC è iniziato il 31 gennaio 2018 con una dimensione preliminare di € 70m – € 100 m.
- Il Promotore ha deciso di chiudere il collocamento al livello più elevato dell’intervallo.
- La domanda è stata guidata da investitori italiani e internazionali di alta qualità,
principalmente fondi a lungo termine, family office e private banking. - I proventi dell’IPO saranno utilizzati per acquisire una partecipazione in una società target Mid Cap italiana, attraverso una Business Combination e la successiva quotazione in Borsa della stessa.
- Banca Akros ha agito in qualità di Global Coordinator, Sole Bookrunner e NOMAD. Banca Aletti ha contribuito al successo dell’operazione come Coordinatore.
- Questa operazione è la quinta completata con successo e conferma la posizione di leader di Banca Akros nel mercato italiano delle SPAC.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.