Nuova operazione di cartolarizzazione di crediti al consumo in bonis (Sunrise 2021-2)
Nuova operazione di cartolarizzazione di crediti al consumo in bonis (Sunrise 2021-2), originata da Agos e collocata sul mercato in data 19 ottobre 2021.
Per Agos si tratta della ventesima cartolarizzazione pubblica e della quinta cartolarizzazione “STS” (Simple, Transparent and Standardised), dopo aver concluso la prima operazione STS italiana nel marzo 2019.
Sunrise 2021-2 è la terza cartolarizzazione “STS” originata da Agos Ducato S.p.A. collocata sul mercato.
Banca Akros ha agito in qualità di Joint Arranger e Joint Lead Manager.
Agos Ducato S.p.A. ha ceduto un portafoglio di crediti al consumo in bonis pari a circa € 847,8 milioni ad una società veicolo (SPV), la quale ha finanziato l’acquisto attraverso l’emissione di sei classi di titoli ABS: la Classe A, di un ammontare pari a € 603,4 milioni, è stata collocata sul mercato al netto della retention da parte dell’Originator, mentre le Classi B, C, D, E e M sono state ritenute dall’Originator.
La Classe A ha ottenuto rating AA(h) e AA- rispettivamente da DBRS e Fitch. Il rating rispecchia l’alto credit enhancement a supporto della Classe A. Inoltre, la Classe A gode di un elevato Excess Spread derivante dal WA Interest Rate del Portafoglio.
L’operazione segna il ritorno delle cartolarizzazioni di Agos Ducato S.p.A. sul mercato post interruzione causa Covid-19.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.