Vai al contenuto principale

Il Calzaturificio Taccetti entra in Gruppo Florence

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Gruppo Florence.

Il Calzaturificio Taccetti, azienda familiare fondata nel 1954 con sede a Montelupo Fiorentino in Toscana, attiva nella produzione di calzature formali di lusso da donna, si unisce a Gruppo Florence, il primo polo produttivo integrato per il settore Fashion & Luxury, presieduto dall’ex CEO di Bulgari Francesco Trapani e controllato da Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento e Italmobiliare. Gruppo Florence arriva così a consolidare 20 aziende leader nelle lavorazioni altamente specializzate per i più prestigiosi marchi del Lusso a livello mondiale.

Forte di una tradizione manifatturiera che affonda le sue radici già dal 1880, Taccetti fino ad oggi condotto dai fratelli Carlo e Giovanni, rappresenta una delle realtà più conosciute e apprezzate nel settore di riferimento. Fin dalla sua nascita, l’azienda ha saputo coniugare sapienza artigianale e innovazione tecnologica, veicolata dalle esperte mani dei suoi 270 dipendenti. Taccetti, con una capacità produttiva di 2.000 paia di calzature al giorno e 410.000 l’anno, più 150.000 paia che si aggiungeranno una volta inaugurato il quinto e nuovo stabilimento, per dimensione è una delle maggiori realtà manifatturiere che si sono unite a Gruppo Florence.

Con l’ingresso in Gruppo Florence, Stefano e Francesca, quarta generazione della Famiglia, prenderanno le redini dell’azienda in qualità di Amministratori Delegati, proseguendone la secolare tradizione di competenza e affidabilità. La Famiglia Taccetti, analogamente alle altre famiglie di imprenditori che hanno già aderito al progetto di Gruppo Florence, ha reinvestito in una quota di minoranza nel Gruppo.

Banca Akros ha affiancato Gruppo Florence in qualità di advisor finanziario.

La transazione conferma il consolidarsi del ruolo di Banca Akros quale player di riferimento per operazioni straordinarie nel mid-market italiano.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.