Vai al contenuto principale

Anthilia SGR: accordo di investimento con Banco Desio

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di Anthilia SGR.

Nel contesto di un più ampio progetto di partnership di natura commerciale tra Banco di Desio e della Brianza (“Banco Desio” o la “Banca”) e Anthilia Capital Partners SGR S.p.A. (“Anthilia” o la “SGR”) nell’ambito dei servizi alle PMI e nell’area asset e wealth management, il 4 novembre u.s. è stato sottoscritto un Accordo di Investimento tra Banco Desio, Anthilia e la sua controllante Anthilia Holding S.r.l. per l’ingresso di Banco Desio nel capitale sociale di Anthilia.

L’Accordo di Investimento prevede, inter alia, la sottoscrizione di un aumento di capitale dell’ammontare di circa € 4,6m, riservato a Banco Desio per il 15% del capitale sociale della SGR, subordinato all’iter autorizzativo da parte delle Autorità regolatorie.

Contestualmente Anthilia emetterà dei warrant a favore di Banco Desio, la cui conversione sarà subordinata al raggiungimento di determinati obiettivi commerciali entro il 2024. Laddove esercitasse i warrant, la Banca potrebbe raggiungere il 30% del capitale della SGR.

Attraverso la partnership industriale e finanziaria con la Banca, Anthilia arricchisce e consolida il proprio percorso di crescita. L’ingresso di Banco Desio nel capitale di Anthilia offre ulteriore solidità e competenze alle attività della SGR, supportando l’attuale compagine manageriale che ha sino ad oggi guidato la crescita e lo sviluppo di Anthilia.

Dal punto di vista di Banco Desio, la partnership con Anthilia ha l’obiettivo di arricchire l’offerta professionale della Banca verso il mondo delle PMI e i privati in stretta sinergia con i comparti Imprese e Wealth management della Banca stessa, fornendo ai propri clienti servizi e prodotti su cui Anthilia ha una chiara competenza e riconoscibilità.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di Anthilia.

Anthilia Capital Partners SGR è una realtà imprenditoriale italiana indipendente dedicata al private capital e all’asset management. Con un patrimonio gestito di oltre € 1,6mld, è attiva nella gestione di fondi d’investimento aperti e chiusi, mandati individuali a ritorno assoluto, Eltif e Pir alternativi e consulenza in materia di investimenti.

Banco Desio ha una rete distributiva di oltre 230 filiali in diverse regioni del nord e del centro Italia. Nel settore del risparmio gestito e della bancassurance, opera attraverso accordi distributivi con primarie controparti nazionali ed internazionali.

 

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.