Vai al contenuto principale

I soci di Air Power Group cedono la maggioranza a Entangled Capital SGR

Banca Akros ha assistito in qualità di Advisor finanziario in esclusiva, i soci di Air Power Group nell’operazione di ingresso nel capitale da parte di Entangled Capital SGR.

Il Gruppo Air Power, fondato a Sassuolo (MO) nel 1982, opera nella progettazione e produzione di impianti completi per la smaltatura di piastrelle ceramiche. L’azienda nel 2021 ha registrato un fatturato pari a circa € 22M, di cui il 46% realizzato in Italia e il 54% è invece realizzato a livello internazionale, con un margine operativo oltre il 20%.

L’operazione è stata finalizzata attraverso l’acquisto da parte del Fondo EC I, gestito da Entangled Capital, del 70% delle quote del Gruppo Air Power, che comprende anche le società Ceramics Line S.r.l. ed Elettro-Software S.r.l. Il 30% verrà mantenuto dai tre soci fondatori che già oggi rivestono ruoli apicali in azienda.

Banco BPM ha fornito il pacchetto di Acquisition Financing per Entangled.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.