I soci di Air Power Group cedono la maggioranza a Entangled Capital SGR
Banca Akros ha assistito in qualità di Advisor finanziario in esclusiva, i soci di Air Power Group nell’operazione di ingresso nel capitale da parte di Entangled Capital SGR.
Il Gruppo Air Power, fondato a Sassuolo (MO) nel 1982, opera nella progettazione e produzione di impianti completi per la smaltatura di piastrelle ceramiche. L’azienda nel 2021 ha registrato un fatturato pari a circa € 22M, di cui il 46% realizzato in Italia e il 54% è invece realizzato a livello internazionale, con un margine operativo oltre il 20%.
L’operazione è stata finalizzata attraverso l’acquisto da parte del Fondo EC I, gestito da Entangled Capital, del 70% delle quote del Gruppo Air Power, che comprende anche le società Ceramics Line S.r.l. ed Elettro-Software S.r.l. Il 30% verrà mantenuto dai tre soci fondatori che già oggi rivestono ruoli apicali in azienda.
Banco BPM ha fornito il pacchetto di Acquisition Financing per Entangled.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.