Vai al contenuto principale

Maire Tecnimont S.p.A. ha lanciato un Sustainability Linked Bond da € 200 milioni 6,50% con scadenza ottobre 2028

Banca Akros ha agito in qualità di Joint-Bookrunner nel collocamento delle nuove obbligazioni Sustainability Linked di Maire Tecnimont. Le obbligazioni – destinate a investitori istituzionali europei e retail in Italia e in Lussemburgo – saranno quotate presso il Luxembourg Stock Exchange e sul mercato MOT di Borsa Italiana, hanno una durata di 5 anni e pagano una cedola del 6,50%. È previsto uno step-up massimo dello 0,50% in caso di mancato raggiungimento, al 31 dicembre 2025, di specifici target di riduzione delle emissioni di CO2 dirette e indirette (Scope 1 & 2) e generate dai fornitori (Scope 3), secondo quanto previsto nel Sustainability Linked Financing Framework pubblicato dalla Società.

L’offerta al pubblico ha preso avvio martedì 26 settembre ed ha raggiunto il valore minimo dell’offerta (Eur 120 milioni) già nei primi minuti di apertura. Il forte interesse degli investitori per il credito Maire Tecnimont ha consentito all’emittente di raggiungere velocemente l’ammontare massimo (Eur 200 milioni) e chiudere anticipatamente l’offerta giovedì 28 settembre.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo di ingegneria che sviluppa e implementa tecnologie innovative per i fertilizzanti, l’idrogeno e la carbon capture, i carburanti e i prodotti chimici, e i polimeri. Opera a livello globale con soluzioni tecnologiche sostenibili e soluzioni integrate di ingegneria e costruzione per guidare l’evoluzione dell’industria verso la decarbonizzazione. Maire Tecnimont crea valore in circa 45 paesi e conta su circa 7.000 dipendenti, supportati da oltre 20.000 persone coinvolte nei suoi progetti nel mondo.

Debt Capital Markets
Banca Akros
Debt Capital Markets

Il materiale pubblicato costituito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da articoli, immagini, video tutorial, video interventi, interviste, interventi, opinioni, analisi e più in generale quanto riferibile agli eventi organizzati da Banca Akros, anche in nome e per conto delle società del Gruppo Banco BPM (di seguito congiuntamente la “Banca”), è di proprietà della Banca (di seguito “Materiale”).

Pertanto, tutto quanto pubblicato sul sito internet non può essere riprodotto, distribuito, modificato, copiato, trasferito o scaricato o reso disponibile mediante un collegamento a questo sito né tanto meno utilizzato in alcun modo senza il preventivo consenso della Banca.

Il Materiale non costituisce offerta al pubblico di prodotti e/o strumenti finanziari, né di servizi o attività di investimento. Pertanto, non è (e non deve essere inteso come) una raccomandazione ad acquistare o vendere alcuno dei prodotti o degli strumenti finanziari analizzati, né una forma di sollecitazione all’investimento o, comunque, come consulenza in materia di investimenti, né assume una funzione pubblicitaria e/o promozionale.

Si ricorda, in ogni caso, agli investitori che prima di effettuare qualsiasi investimento nei prodotti finanziari menzionati è necessario leggere attentamente la documentazione precontrattuale e contrattuale (es.  Prospetto Informativo, relativa Nota di Sintesi, Schede Prodotto e KID disponibili ai sensi di legge) redatti dall’emittente al fine di reperire informazioni complete sull’emittente medesimo e sulle caratteristiche degli strumenti finanziari presenti sul sito e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale. Il collocamento è sottoposto alla preventiva valutazione di adeguatezza/ appropriatezza prevista dalla normativa vigente.

I conflitti di interesse della Banca sono disponibili al seguente link

I loghi e marchi, nonché ogni altro segno distintivo, presenti sul sito Banca Akros – Gruppo Banco BPM sono di proprietà della Banca e non possono essere utilizzati su altri mezzi di comunicazione o su qualsiasi altro sito internet né è possibile creare un collegamento a questo sito senza il preventivo consenso scritto della Banca.