Banca Akros arricchisce la propria offerta di negoziazione titoli in Best Execution in Europa

Milano, 19 dicembre 2024 – Banca Akros (Gruppo Banco BPM) aderisce direttamente ad Apex, il servizio di negoziazione titoli in Best execution gestito da Equiduct, la piattaforma paneuropea, segmento di mercato di Borse Berlin, che consente ai broker retail di ottenere le condizioni migliori nel trading di azioni e di ETF più liquidi e frammentati su 12 mercati che coprono 16 indici principali europei.
Equiduct opera costantemente a fianco dei broker europei per assicurare che un numero crescente di investitori individuali riceva il miglior servizio nell’esecuzione delle transazioni di azioni ed ETF Italiani ed Europei.
Banca Akros, in qualità di aderente diretto ad Equiduct, può offrire ai propri clienti, attraverso il proprio sistema proprietario SABE equity, il servizio di Best Execution dinamica nei mercati europei raggiunti da Apex, aumentando notevolmente competitività, pricing e qualità del suo servizio.
Con l’adesione ad Apex, Banca Akros aggiunge ulteriore ampiezza all’operatività del sistema proprietario SABE equity, il Sistema Automatico di Best Execution per azioni europee, lanciato con l’obiettivo di adempiere, in maniera trasparente ed evoluta, agli obblighi imposti dalla direttiva Mifid. Tullio Grilli, Head of Electronic Brokerage di Banca Akros e tra gli artefici del progetto SABE di Banca Akros – il servizio innovativo che, ricordiamo, è partito nel 2007 per l’esecuzione elettronica di ordini sui bond – sottolinea: «l’accesso diretto ai servizi di Equiduct consentirà al nostro sistema SABE equity un ulteriore incremento qualitativo e quantitativo nel servizio di best execution dinamica offerto alla nostra clientela; il tutto attraverso meccanismi di selezione della miglior sede di esecuzione ordini tecnologicamente ancora più avanzati e trasversali».
Giuseppe Puccio, Direttore Generale di Banca Akros, commenta: «L’adesione al servizio Apex di Equiduct aumenta sensibilmente la nostra capacità di servire in best execution i clienti: sia in termini di tipologia di mercati raggiunti che in termini di rapidità e modalità di accesso ai medesimi. La collaborazione avviata con Equiduct aggiunge dunque un ulteriore elemento di valore alla nostra offerta complessiva per l’accesso ai mercati equity internazionali e conferma la capacità di Banca Akros di proporre servizi innovativi sia da un punto di vista di nuove soluzioni tecnologiche e funzionali sia attraverso partnership qualificate».
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.