Vai al contenuto principale

Metrika SGR ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Allegrini S.p.A.

28 10 2020 Metrika Sgr ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Allegrini S.p.A.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Metrika.

Milano, 27/10/2020, Metrika ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Allegrini S.p.A., società operante nel settore della detergenza e sanificazione professionale e nella cosmetica. La transazione supporterà la crescita aziendale e l’espansione commerciale internazionale della Società.

Allegrini S.p.A.
Fondata nel 1945 e con sede a Bergamo, Allegrini S.p.A. è una società operante nel settore della detergenza e sanificazione professionale e nel settore della cosmetica. La Società è cresciuta negli ultimi 4 anni a un CAGR del 9,9% in termini di ricavi, raggiungendo, nel 2019, un fatturato di c.30 milioni di euro e un EBITDA margin di c.12%. L’ingresso nel capitale da parte di Metrika sosterrà ulteriormente la crescita e il consolidamento sul mercato della Società.

Metrika S.G.R.
Metrika S.G.R., con sede a Milano, è un fondo di investimento privato il cui principale focus è sulle piccole e medie imprese italiane nell’ambito del settore industriale.
Il processo di investimento è stato seguito da Marco Giuseppini, fondatore e CEO di Metrika, da Nicola Pietralunga, Managing Partner, e da Andrea Reale, Investment Associate.
Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario di Metrika S.G.R.. In particolare l’operazione è stata seguita da Giuseppe Puccio, Giammarco Maria Pellegrino e Leone Iaboni.
Gli Studi Legali Ntcm e De Rosa hanno condotto la due diligence legale e fiscale e Kpmg la due diligence finanziaria.
Gruppo Banco BPM ha fornito il pacchetto di acquisition financing per il fondo.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.