Adon Capital Limited ha acquisito una partecipazione del 60% in Sicurezza & Ambiente S.p.A.
Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Adon Capital
Milano, 14/10/2020, Adon Capital Limited ha acquisito una partecipazione del 60% in Sicurezza & Ambiente S.p.A., principale fornitore italiano di servizi di pulizia e ripristino stradale post-incidente. La transazione faciliterà e supporterà l’attuale processo di transizione dal fondatore/azionista della Società al management team, oltre a supportare la crescita aziendale.
Sicurezza & Ambiente S.p.A.
Fondata nel 2006 e con sede a Roma, Sicurezza & Ambiente è il principale fornitore di servizi di pulizia/ripristino stradale post-incidente; raccoglie e smaltisce i rifiuti solidi e fluidi dispersi a seguito di incidenti per ripristinare tempestivamente i flussi di traffico e la sicurezza stradale. La Società è cresciuta negli ultimi 10 anni a un CAGR del 6,2% in termini di ricavi, raggiungendo, nel 2019, un fatturato di c.18 milioni di euro e un EBITDA margin di c.23%. L’ingresso nel capitale da parte di Adon Capital sosterrà ulteriormente la crescita e il consolidamento sul mercato della Società.
Adon Capital Limited
Adon Capital, con sede in Irlanda, è un fondo di investimento privato co-fondato da Kamal Tabet che vanta 35 anni di esperienza nel settore finanziario. Il Fondo è affiliato a RiverRock, uno dei principali fondi di investimento alternativo in Europa, con forte esperienza in ambito private equity, private debt, real-estate e special projects.
Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario di Adon Capital.
Lo Studio Legale Grimaldi ha condotto la due diligence legale e fiscale ed Ernst & Young la due diligence finanziaria.
Inoltre, Gruppo Banco BPM e illimity hanno fornito il pacchetto di acquisition financing per il fondo, confermando l’elevato potenziale sinergico tra attività di advisory e financing, nella proposizione rivolta ai financial sponsors.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.