Commodities
Strategie di gestione e copertura del rischio per le principali materie prime
Trading e market making su futures, swap, opzioni OTC e servizi di negoziazione sui mercati regolamentati di prodotti derivati.
Svolgiamo attività di market making su un ampio ventaglio di sottostanti, garantendo condizioni di liquidità e velocità di esecuzione in ogni condizione di mercato nell’ambito di mercati over the counter. Siamo controparte specializzata in contro proprio sui principali mercati regolamentati.
La banca fornisce anche il servizio di negoziazione sui mercati regolamentati di prodotti derivati con sottostante commodities e indici su materie prime.
Con la nostra attività di trading e market making, operiamo con futures, swap e opzioni OTC sulle principali materie prime relative alle seguenti asset class:
La nostra costante presenza sui mercati garantisce prezzi rapidi e competitivi. Quando richiesto, svolgiamo attività “curando” ordini con clausole di stop loss e take profit, operando con la clientela mediante canali voice o chat.
Offriamo quindi quotazioni in denaro-lettera e strumenti tailor made negoziabili OTC (Over The Counter), al fine di integrare l’attività di market making con varie tipologie di strumenti.
Copriamo l’intero spettro dei prodotti finanziari d’investimento, dalle obbligazioni ai Certificates, dai fondi alle polizze assicurative a contenuto finanziario, con un approccio cross asset class.
Progettiamo e realizziamo strategie di copertura tramite strumenti plain vanilla e esotici.