Partecipazione di Banca Akros al workshop Elite su "Sostenibilita’ d’impresa e strategia di crescita nel lungo termine"

Il 27 Maggio 2022 si è tenuto il Workshop di ELITE sulla Sostenibilità d’Impresa presso la SDA Bocconi.

La responsabilità non solo economica ma anche ambientale e sociale dell’impresa ha impatto sulla competitività della stessa portando benefici in termini di: accesso al capitale; riduzione dei costi e dei rischi; miglioramento reputazionale; valore per dipendenti, clienti e stakeholder tutti. In questo quadro, la finanza rappresenta un canale privilegiato per indirizzare il tessuto imprenditoriale verso un modello sostenibile, con strumenti e soluzioni sempre nuove.

E’ proprio di questo che si è parlato durante la Tavola Rotonda dal titolo “Player finanziari e filiere accelerano lo sviluppo sostenibile delle PMI” a cui ha partecipato l’ing. Giorgio Zancan, CEO of ESN e Head of ESG di Banca Akros.

 

L’intervista costituisce materiale divulgativo e non è da intendersi quale messaggio promozionale. Gli strumenti finanziari citati a titolo esemplificativo possono essere caratterizzati da un livello di complessità e di rischio elevati, tali da non renderli adeguati per qualsiasi cliente. Occorre pertanto fare esclusivo riferimento alla documentazione di offerta (disponibile ai sensi di legge) redatta dall’emittente al fine di reperire in via preliminare informazioni complete sull’emittente medesimo e sulle caratteristiche degli stessi strumenti finanziari per valutare in maniera corretta i rischi inerenti. Il collocamento di questi strumenti è sottoposto alla preventiva valutazione di adeguatezza e/o di appropriatezza prevista dalla normativa vigente. I risultati conseguiti nel passato non danno alcuna garanzia circa i risultati conseguibili in futuro dai medesimi investimenti