Filiale
Soluzioni, amministrazione e gestione
Offriamo servizi a clienti professionali e a controparti qualificate.
In quanto Banca d’Investimento del Gruppo Banco BPM, offriamo servizi a clienti professionali – privati e aziende – e a controparti qualificate dando loro la possibilità di operare attraverso l’apertura di conti correnti e depositi titoli amministrati senza offrire mezzi di pagamento quali Bancomat, Carte di Credito e Assegni.
In filiale ci occupiamo di tutta la parte amministrativa legata alla clientela depositaria e non, e offriamo un valido supporto nella gestione dei rapporti intrattenuti dai clienti presso la Banca.
L’apertura di credito è collegata e subordinata all’esistenza di un rapporto di conto corrente (per le cui condizioni si rimanda agli specifici fogli informativi), che può essere a tasso fisso o a tasso variabile indicizzato al parametro di riferimento, incluso lo spread, come previsto nel contratto. L’affidamento è ottenibile mediante preventiva richiesta al cliente di mostrare la situazione reddituale/patrimoniale aggiornata. In relazione all’importo e ai giorni di utilizzo, il cliente pagherà alla Banca un corrispettivo secondo le condizioni economiche previste dal contratto.
Il conto corrente ordinario è un contratto con il quale svolgiamo un servizio di cassa per il cliente che desidera custodire i suoi risparmi e gestire il denaro con una serie di servizi, come il versamento o prelievo di contanti e i pagamenti nei limiti del saldo disponibile.
Al conto corrente può essere collegato un deposito titoli.
I crediti di firma sono una forma di garanzia, che prestiamo su richiesta, con i quali ci impegniamo a far fronte a eventuali inadempimenti di obbligazioni assunte dai nostri clienti nei confronti di terzi, concedendo un credito in forma non monetaria. Le obbligazioni assunte possono assumere differenti forme, tra cui la principale è la fidejussione.
Quello di deposito e amministrazione titoli, è un contratto in base al quale conserviamo e/o amministriamo per conto dei nostri clienti strumenti finanziari e titoli in genere, cartacei e dematerializzati, come azioni, obbligazioni, titoli di Stato, quote di fondi comuni di investimento e molto altro.
Il nostro conto corrente in divisa (per residenti e per non residenti) possiede le caratteristiche di un conto corrente ordinario, ma, in più, conferisce la possibilità di avere il conto espresso in divise diverse dall’euro.
I nostri clienti possono raggiungerci attraverso YouWeb (per clienti privati) e PBAWeb, servizi digitali di consultazione a supporto delle loro esigenze.